Un aiuto concreto
Aiutiamo lo sviluppo di progetti sociali in Zambia

Una Casa Famiglia a Ndola

Due Case di transito per partorienti
Kaniki e Silangwa

Due Centri Sanitari
Silangwa e Kantolomba

Undici pozzi in zone periferiche
Il 2024 è già arrivato alle ferie estive. In questi mesi abbiamo svolto tante attività e, nell’augurarvi un felice Ferragosto, ho il piacere di condividere con voi gli eventi più significativi degli ultimi mesi trascorsi.
Lo Zambia sta attraversando un momento estremamente difficile. Un’ epidemia di colera sta affliggendo il Paese. La diffusione della gravissima malattia, inizialmente confinata soprattutto nella capitale Lusaka, nelle ultime settimane è diventata molto preoccupante, tanto che si è rinviata di un mese la riapertura delle scuole. Sono stati già registrati 17.581 casi di colera e…
·
Twafwane Association, ONG zambiana fondata dalla Dott.ssa Cristina Fazzi per la gestione delle attività sul territorio, da sempre porta avanti attività di sensibilizzazione ed educazione rivolte ai giovani. Con l’ ISHUKO PROJECT la nostra attenzione, oltre che alla salute fisica, si rivolge alle problematiche mentali, spesso presenti negli adolescenti, che non sanno dove canalizzare i…
·
Lelo o Mailo, oggi o non oggi, è così che in Zambia si scandisce il tempo. Non esiste ieri non esiste domani, esiste il presente, per questo ogni attimo in Zambia è pieno, vivo. La mostra fotografica, dura solo un giorno, il tempo necessario per arrivare in Zambia, per passare tra i mercati gli ospedali…

01
“Progetto Donna-Bambino”, il Mayo-Mwana Project (MMP) è un progetto socio-sanitario integrato, nato nel 2003, per volere della Dott.ssa Cristina Fazzi, opera nella Provincia de Copperbelte nella Provincia del Nord-Ovest, in collaborazione con i Distretti Sanitari locali, con i Servizi Sociali e con la Diocesi Cattolica di Solwezi.
02
Ishuko project è un progetto socio-sanitario integrato, destinato all’accoglienza di ragazzi e ragazze in conflitto con la legge e/o con disturbi psichiatrici.

